News proprietà 
intellettuale

News proprietà
intellettuale

News proprietà
intellettuale

25/05/2016
Brand Extension and Licensing: nuovo corso con IED
Brand Extension and Licensing: nuovo corso con IED
A partire da febbraio 2017, a Milano, il primo corso di Specializzazione in Brand Extension and Licensing promosso dalla Scuola di Comunicazione di IED, in collaborazione con Gregorj

IED – Istituto Europeo di Design, in collaborazione con Gregorj - amplia l’offerta formativa dei Corsi di Specializzazione, arricchendola con la prima edizione di Brand Extension and Licensing.Il corso fornisce un approccio strategico alla gestione della marca quando questa si manifesta in attività di Brand extension in nuovi territori attraverso, ad esempio, il licensing, ovvero la concessione di una licenza, l’utilizzo di un brevetto o di un marchio. Le competenze acquisite permettono di valutare l’opportunità di tale attività e di stimarne, in ottica strategica e di business, gli impatti sul valore tangibile e intangibile del brand e sullo sviluppo dell’azienda sia in termini di fatturato, sia organizzativi che distributivi.

Lo studio della brand extension parte dall’analisi e dalla scelta strategica per arrivare poi ad approfondire – anche attraverso molteplici testimonianze - tutti gli aspetti legati all’execution (prodotto-comunicazione e punto vendita). Il licensing rappresenta, oggi, una grande opportunità per le aziende che si trovano a competere in contesti sempre più instabili dove sono richieste crescenti capacità d’innovazione e comportamenti sempre più coerenti.
Esso costituisce un’importante fonte di sviluppo e fatturato per i brand e richiede una visione strategica d’insieme, solitamente non di competenza del brand management.

“Forti della nostra expertise decennale in ambito Comunicazione, ci sembrava doveroso rispondere a questa opportunità che oggi offre il mercato per aggiornare e rendere più competitive alcune figure professionali. Attraverso questo nuovo Corso infatti forniremo competenze specifiche a futuri o già avviati professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione al fine di permettergli di acquisire o sviluppare capacità d’innovazione” spiega Elena Sacco, Direzione Scuola di Comunicazione IED Milano.

Il Corso di Specializzazione, in partenza a febbraio 2017, è strutturato in due giorni intensivi (venerdì e sabato h.9.30 - 17.30) con alternanza di lezioni teoriche e di case history di successo con lo scopo di approfondire le tematiche e di fornire una visione pratica degli argomenti trattati.

Accanto a Gregorj, come partner del corso intervengono anche Domina e DP&V.

Per maggiori informazioni:
Admission Advisor Corsi di Specializzazione IED Milano: j.rusconi@ied.it tel. 02 5796951.




ARCHIVIO
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti sui temi della proprietà intellettuale.
Inserisci il Codice di verifica nel campo sottostante *
Accetto l'informativa sulla privacy*
i campi contrassegnati * sono obbligatori