Registrazione marchi

Registrazione marchi

Registrazione marchi italiani, comunitari, internazionali ed esteri

Registrazione marchi

Registrazione marchi italiani, comunitari, internazionali ed esteri

HOME » MARCHI » REGISTRAZIONE MARCHI »
REGISTRAZIONE MARCHI

Registrazione marchi italiani, dell’Unione Europea (EUTM), internazionali ed esteri

Il marchio ed i segni distintivi di un prodotto/servizio possono diventare oggetto di contesa tra imprese che ne rivendicano la proprietà o titolarità. Assicurarsi il diritto esclusivo di utilizzo del marchio ed i benefici economici correlati è possibile attraverso la sua registrazione presso le autorità competenti e nei mercati di riferimento.

REGISTRAZIONE MARCHI

Nel video Stefano Klausner illustra tutti i vantaggi della registrazione del marchio, dalla creazione di valore all'esclusiva.

guarda il video

La validità del titolo di proprietà industriale registrato si estende solo ai Paesi oggetto della richiesta. In questo senso, possiamo parlare di:


  • registrazione marchi nazionali italiani per i marchi depositati presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e giuridicamente tutelati nel territorio italiano;
  • registrazione marchi dell’Unione Europea (EUTM) per i marchi depositati presso l’EUIPO e giuridicamente tutelati nei Paesi membri dell’UE;
  • registrazione marchi internazionali per i marchi depositati presso l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Industriale (OMPI) e giuridicamente tutelati nei Paesi che aderiscono all'Accordo di Madrid e/o al Protocollo di Madrid.
  • registrazione marchi esteri per i marchi depositati presso l’ufficio nazionale di un Paese estero e giuridicamente tutelati nel relativo territorio.

Per una maggiore protezione del marchio, ai nostri clienti offriamo una consulenza completa che comprende, anche una ricerca di anteriorità ed un servizio di sorveglianza.

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti sui temi della proprietà intellettuale.
Inserisci il Codice di verifica nel campo sottostante *
Accetto l'informativa sulla privacy*
i campi contrassegnati * sono obbligatori