News proprietà 
intellettuale
News proprietà
intellettuale

20/10/2014

Patent Box in Italia: sgravo fiscale per rivitalizzare i brevetti

Si iniziano a delineare in Italia i contenuti delle misure che riguardano il Patent Box - strumento già presente con formule diverse in UK, Irlanda, Francia, Belgio, Spagna, Olanda - che è entrato nel pacchetto di misure approvato dal consiglio dei ministri. Queste indiscrezioni hanno trovato conferma nel provvedimento teso a rilanciare la competitività del sistema Paese.


Lo strumento Patent Box consente infatti di rivitalizzare lo sfruttamento dei brevetti ed avere un maggior profitto: le imprese che hanno un portafoglio brevetti e lo sfruttano o lo danno in licenza possono avere uno sgravio fiscale.


Fino ad ora gli incentivi alle imprese riguardavano ricerca e sviluppo, finalmente si avranno delle agevolazioni fiscali relative allo sfruttamento dei brevetti permettendo all’Italia di allinearsi agli altri paesi europei.


Per maggiori informazioni, contattaci


ARCHIVIO
C
Gregorj aderisce al Servizio di Prima Consulenza sulla Proprietà Intellettuale organizzato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Lodi Brianza e dalla Camera di Commercio di Pavia.
Avanti
A
Gregorj è tra i providers di servizi IP selezionati per il programma Amazon IP Accelerator e offre ai seller del marketplace consulenza nel mondo della proprietà industriale.
Avanti