News proprietà intellettuale

Notizie ed eventi sul tema della proprietà intellettuale

Gregorj registrazione marchi e brevetti

NEWS
BRAND EXTENSION AND LICENSING: NUOVO CORSO CON IED



Brand Extension and Licensing: nuovo corso con IED [25 Maggio 2016]


A partire da febbraio 2017, a Milano, il primo corso di Specializzazione in Brand Extension and Licensing promosso dalla Scuola di Comunicazione di IED, in collaborazione con Gregorj

IED – Istituto Europeo di Design, in collaborazione con Gregorj - amplia l’offerta formativa dei Corsi di Specializzazione, arricchendola con la prima edizione di Brand Extension and Licensing.Il corso fornisce un approccio strategico alla gestione della marca quando questa si manifesta in attività di Brand extension in nuovi territori attraverso, ad esempio, il licensing, ovvero la concessione di una licenza, l’utilizzo di un brevetto o di un marchio. Le competenze acquisite permettono di valutare l’opportunità di tale attività e di stimarne, in ottica strategica e di business, gli impatti sul valore tangibile e intangibile del brand e sullo sviluppo dell’azienda sia in termini di fatturato, sia organizzativi che distributivi.

Lo studio della brand extension parte dall’analisi e dalla scelta strategica per arrivare poi ad approfondire – anche attraverso molteplici testimonianze - tutti gli aspetti legati all’execution (prodotto-comunicazione e punto vendita). Il licensing rappresenta, oggi, una grande opportunità per le aziende che si trovano a competere in contesti sempre più instabili dove sono richieste crescenti capacità d’innovazione e comportamenti sempre più coerenti.
Esso costituisce un’importante fonte di sviluppo e fatturato per i brand e richiede una visione strategica d’insieme, solitamente non di competenza del brand management.

“Forti della nostra expertise decennale in ambito Comunicazione, ci sembrava doveroso rispondere a questa opportunità che oggi offre il mercato per aggiornare e rendere più competitive alcune figure professionali. Attraverso questo nuovo Corso infatti forniremo competenze specifiche a futuri o già avviati professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione al fine di permettergli di acquisire o sviluppare capacità d’innovazione” spiega Elena Sacco, Direzione Scuola di Comunicazione IED Milano.

Il Corso di Specializzazione, in partenza a febbraio 2017, è strutturato in due giorni intensivi (venerdì e sabato h.9.30 - 17.30) con alternanza di lezioni teoriche e di case history di successo con lo scopo di approfondire le tematiche e di fornire una visione pratica degli argomenti trattati.

Accanto a Gregorj, come partner del corso intervengono anche Domina e DP&V.

Per maggiori informazioni:
Admission Advisor Corsi di Specializzazione IED Milano: j.rusconi@ied.it tel. 02 5796951.




ARCHIVIO

[10 Novembre 2018]
[31 Agosto 2018]
[29 Marzo 2018]
[26 Marzo 2018]
[24 Novembre 2017]
[02 Novembre 2017]
[21 Ottobre 2017]
[10 Gennaio 2017]
[30 Settembre 2016]
[26 Settembre 2016]
[12 Settembre 2016]
[31 Maggio 2016]
[25 Maggio 2016]
[19 Febbraio 2016]
[29 Ottobre 2015]
[27 Ottobre 2015]
[02 Settembre 2015]
[12 Giugno 2015]
[26 Marzo 2015]
[23 Marzo 2015]
[20 Marzo 2015]
[16 Marzo 2015]
[05 Marzo 2015]
[27 Gennaio 2015]
[12 Dicembre 2014]
[30 Ottobre 2014]
[23 Ottobre 2014]
[20 Ottobre 2014]
[03 Marzo 2014]
[03 Marzo 2014]
[14 Gennaio 2014]
[19 Settembre 2013]
[07 Settembre 2013]
[05 Giugno 2013]
[31 Maggio 2013]
[30 Maggio 2013]
[28 Maggio 2013]
[09 Aprile 2013]
[14 Febbraio 2013]
[12 Febbraio 2013]
[20 Gennaio 2013]
[10 Gennaio 2013]
[10 Dicembre 2012]
[30 Settembre 2012]