Ricerca anteriorità marchi

Ricerca anteriorità marchi

Ricerche d’identità e ricerche di similitudine per marchi

HOME » MARCHI » RICERCHE ANTERIORITÀ MARCHI »
RICERCHE ANTERIORITÀ MARCHI

Ricerche d’identità e ricerche di similitudine per valutare se un marchio è registrabile

Il Codice della Proprietà Industriale stabilisce che un marchio può essere registrato solo se nuovo, distintivo e lecito, ovvero sufficientemente differenziato da altri segni distintivi, capace di contraddistinguere i prodotti e/o i servizi a cui è associato e non contrario alla legge e al buon costume.

RICERCHE ANTERIORITÀ MARCHI

Prima di procedere con la domanda di registrazione è quindi indispensabile verificare la presenza di questi requisiti attraverso una ricerca anteriorità marchio.

Come possiamo sapere se un marchio o un nome sul quale vogliamo investire è già stato utilizzato da altre aziende?

play
guarda il video

Le ricerche anteriorità marchi realizzate dal nostro studio sono volte a stabilire:


  • l’esistenza di marchi anteriori identici a quello che si vuole depositare, che sono già titolarità di terzi per prodotti e/o servizi identici o affini (ricerche d’identità);
  • l’esistenza di marchi o altri segni distintivi (denominazioni sociali, nomi a dominio) simili o identici a quello che si vuole depositare, che sono già titolarità di terzi (ricerche di similitudine).

Per ampliare ulteriormente la protezione del marchio registrato, forniamo anche servizi di sorveglianza marchi e realizziamo ricerche sulla disponibilità di nomi a dominio.

C
Gregorj aderisce al Servizio di Prima Consulenza sulla Proprietà Intellettuale organizzato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Lodi Brianza e dalla Camera di Commercio di Pavia.
Avanti
A
Gregorj è tra i providers di servizi IP selezionati per il programma Amazon IP Accelerator e offre ai seller del marketplace consulenza nel mondo della proprietà industriale.
Avanti