Sorveglianza brevettuale

Monitoraggio brevetti dei concorrenti

Gregorj registrazione marchi e brevetti

SORVEGLIANZA BREVETTUALE
Sorveglianza doganale e monitoraggio delle attività di brevettazione dei concorrenti


Sorveglianza brevetti

I titolari di diritti di proprietà industriale possono assicurarsi una protezione efficace, derivante da brevetti per invenzione, modelli di utilità, disegni e modelli, attraverso un’attività di monitoraggio in dogana delle merci in ingresso nei mercati di riferimento.

La sorveglianza brevettuale presso le dogane consente infatti l’individuazione di eventuali merci contraffatte ed il loro blocco immediato.


Il servizio può essere attivato con l’aiuto dei nostri consulenti che presenteranno un’adeguata domanda presso le autorità competenti e aiuteranno il cliente nel far valere i propri diritti di esclusiva in caso di merci contraffatte.

È inoltre possibile monitorare le attività di brevettazione dei concorrenti, attivando un servizio di sorveglianza periodico delle pubblicazioni brevettuali a nome di particolari titolari e nei settori d’interesse. Conoscere i settori tecnologici nei quali i concorrenti stanno concentrando la ricerca e rispondervi con prontezza è infatti un requisito importante per le imprese che hanno fatto dell’innovazione la leva strategica del loro business.

Infine, l’attività di sorveglianza brevettuale consente di evitare di incorrere in contraffazioni involontarie di brevetti altrui, in particolar modo nei settori tecnologici molto sviluppati ed affollati.

Tutte le tipologie di sorveglianza, possono essere attivate usufruendo della nostra consulenza e di un’assistenza completa e tempestiva per la difesa dei diritti proprietà intellettuale violati.




RICHIEDI INFORMAZIONI
senza impegno
MARCHI

Il segno che qualifica la tua attività.
L’insieme dei valori in cui credi...

CONSULENZA

Davanti a chi si oppone, chiedi aiuto a un consulente...