Ricerca anteriorità brevetti

Brevettabilità di un prodotto o un procedimento

Gregorj registrazione marchi e brevetti

RICERCHE ANTERIORITÀ BREVETTI
Ricerche anteriorità e pareri di brevettabilità e contraffazione di un prodotto o un procedimento


Ricerche anteriorità brevetti

Prodotti e procedimenti produttivi possono essere brevettati in presenza di alcuni requisiti. Tra i più importanti: novità ed originalità. Tale disposizione rende necessario verificare, prima di procedere con il deposito della domanda, che quanto ideato sia effettivamente brevettabile.

Attraverso interrogazioni nelle banche dati brevettuali con copertura mondiale, possiamo realizzare per i nostri clienti ricerche di anteriorità volte a verificare l’esistenza di prodotti o procedimenti simili già oggetto di pubblicazioni brevettuali anteriori.


Ma non solo: grazie alle competenze specifiche di ciascuno, siamo in grado di suggerire le modifiche al prodotto o procedimento capaci di renderlo brevettabile rispetto alle anteriorità rilevate.



Inoltre, le ricerche nelle banche dati brevettuali consentono di assicurare al cliente che i suoi prodotti o procedimenti non costituiscono una contraffazione di brevetti depositati da terzi, prima delle fasi di produzione e commercializzazione.

Le ricerche anteriorità brevetti ed i pareri di brevettabilità e contraffazione possono essere richiesti nei casi di invenzioni, ma anche per disegni e modelli o per modelli di utilità.

Sul tema delle ricerche anteriorità leggi anche: ricerche anteriorità marchi.


RICHIEDI INFORMAZIONI
senza impegno
MARCHI

Il segno che qualifica la tua attività.
L’insieme dei valori in cui credi...

CONSULENZA

Davanti a chi si oppone, chiedi aiuto a un consulente...