Deposito brevetti

Deposito brevetti italiani e internazionali

Gregorj registrazione marchi e brevetti

DEPOSITO BREVETTI
Deposito brevetti italiani, europei, internazionali ed esteri


Deposito brevetti a Milano

A seguito della realizzazione di un’invenzione, ovvero di una soluzione nuova ed originale ad un problema tecnico, è possibile ottenere il diritto esclusivo di produrla e commercializzarla attraverso il deposito brevetto. La concessione della domanda di brevetto da parte degli uffici competenti è però soggetta a diversi fattori, primo fra tutti: la qualità della documentazione depositata.


La domanda di brevetto deve infatti contenere una descrizione efficace di quanto ideato e delle rivendicazioni che definiscano in modo dettagliato (ma sintetico) gli aspetti caratterizzanti l’innovazione.




A seconda dei mercati d’interesse, offriamo una consulenza completa:

  • deposito brevetti nazionali presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) per la tutela dell’invenzione nel territorio italiano;
  • deposito brevetti europei presso l’Ufficio Europeo Brevetti (UEB) per la tutela dell’invenzione in uno o più Paesi aderenti alla Convenzione sul Brevetto Europeo (EPC);
  • deposito brevetti internazionali presso l’International Bureau dell’Organizzazione mondiale della Proprietà Industriale (OMPI) per la tutela negli Stati aderenti al Trattato di Cooperazione in materia di Brevetti (PCT);
  • deposito brevetti esteri presso l’ufficio nazionale di un Paese estero, tramite una fitta rete di esperti locali, per la tutela dell’invenzione nel relativo territorio nazionale.


Inoltre – nel settore farmaceutico e dei prodotti fitosanitari – i nostri consulenti offrono consulenza anche nelle procedure necessarie all’ottenimento dei Certificati di Protezione Complementare (CCP), ovvero dei titoli che consentono di prolungare la durata del brevetto relativo a prodotti medicinali o fitosanitari e di compensare (almeno in parte) il tempo intercorso tra la data di deposito della domanda di brevetto e l’ottenimento dell’autorizzazione ad immetterli in commercio.



Per una maggiore tutela dell’invenzione, accanto alla consulenza nel deposito brevetti, effettuiamo per i nostri clienti anche ricerche di anteriorità e sorveglianze brevettuali.


Sul tema della protezione brevetti leggi anche: redazione contratti di proprietà intellettuale e di licenza.


RICHIEDI INFORMAZIONI
senza impegno
MARCHI

Il segno che qualifica la tua attività.
L’insieme dei valori in cui credi...

CONSULENZA

Davanti a chi si oppone, chiedi aiuto a un consulente...